evento

Un Summit in Australia dedicato ai giovani: cercasi candidati

Youth Ag-Summit - Feeding a hungry planet Bayer CropScience Australia e Future Farmers Network (organizzazione rurale giovanile no-profit) stanno organizzando il secondo “Youth Ag-Summit” per ispirare i giovani di tutto il mondo a condividere idee e sviluppare un piano d'azione per nutrire sia oggi che in futuro un pianeta affamato.

L’evento si inserisce all’interno del progetto educativo di Bayer CropScience “Agricultural Education Program” nato per avvicinare i giovani al mondo dell’agricoltura e della scienza.
Bayer CropScience Italia aderisce all’iniziativa e ricerca 2 giovani italiani (tra i 18 e i 25 anni) che avranno l’opportunità di partecipare al Summit in Australia (precisamente a Canberra) dal 24 al 28 agosto 2015.

Per partecipare è necessario presentare entro il 31 gennaio 2015 un saggio sul tema “HOW TO FEED A HUNGRY PLANET” Il Summit coinvolgerà oltre 100 giovani provenienti da tutto il mondo. Per l’Italia, verranno selezionate le 2 candidature più valide.

Siamo alla ricerca di giovani che sono personalmente, professionalmente e accademicamente interessati a temi quali agricoltura, sviluppo internazionale, gestione ambientale, cibo, fame nel mondo, biotecnologie e / o allevamento. Requisiti richiesti sono: forte leadership, coscienza sociale e interesse per il benessere delle popolazioni sia a livello locale che globale. Inoltre, non devono mancare un reale desiderio di partecipazione al progetto ed una propensione a pensare in grande, accogliendo con positività ogni sfida.

Gli interessati possono visitare il sito web www.YouthAgSummit.com per avere tutti i dettagli aggiornati sull’evento e sulle modalità di partecipazione.

Per entrare nel vivo del progetto, inoltre:

Facebook: www.facebook.com/YouthAgSummit

Twitter: www.twitter.com/YouthAgSummit

YouTube: www.youtube.com/YouthAgSummit

Hashtag: #YouthAgSummit

Vota il contenuto:

Voti totali: 9273

 

Coltura & Cultura