Trasmetti la tua passione per l’agricoltura. Partecipa a You Farm!

Coltura & Cultura ti segnala la prima web video competition sull’agricoltura organizzata da Bayer CropScience

Gli agricoltori raggiungono l’incredibile ogni giorno: nutrono 7 miliardi di persone, un numero destinato a ad aumentare raggiungendo più di 9 miliardi entro il 2050. Ma poche persone sono consapevoli delle sfide difficili e del duro lavoro richiesti ai grandi e piccoli agricoltori di tutto il mondo.
La web video competition “You Farm” vuole cambiare la situazione! Più che una gara, You Farm è una piattaforma dove gli agricoltori con i loro amici e parenti possono mostrare al mondo quello che fanno.

 

Sei un agricoltore? O semplicemente un appassionato di agricoltura? Allora You Farm fa per te! Racconta cosa significa per te la vita nei campi – indipendentemente dal fatto che coltivi riso, patate o quinoa. Prendi una telecamera e riprenditi!
Fare agricoltura è faticoso, You Farm no:
-    Gira un breve video con a tema il motto di quest’anno.
-    Caricalo su www.youfarm.international o invialo via posta
-    Usa la telecamera che preferisci – una videocamera, una macchina fotografica, o anche uno smartphone. E sii creativo – non ci sono regole su come fare il filmato.
È l’idea che conta!
Il primo classificato vincerà un viaggio alla scoperta dell’agricoltura di un continente (spese pagate).

 

Il motto di quest’anno: “Farm’n’Family”
Le aziende agricole familiari (grandi o piccole realtà) sono la spina dorsale del settore agricolo e rappresentano oltre 500 milioni dei 570 milioni di aziende agricole nel mondo. Sono la linfa vitale del nostro pianeta. Ma la famiglia va ben oltre i legami di parentela: molte aziende, infatti, si affidano a dipendenti con tanto cuore e dedizione, che diventano parte integrante della famiglia “agricola”.
You Farm vuole dare un riconoscimento alle aziende familiari di tutto il mondo. E il motto di quest’anno è proprio dedicato a loro: Farm’n’Family.
Cosa significa questo per te? Lascia che il tuo video ispiratore mostri come tu, o qualcuno che conosci, vive “Farm’n’Family” ogni giorno.

 

Come vengono scelti i vincitori?
Le aziende familiari vivono anche grazie al supporto di chi le promuove e le sostiene. Come You Farm!
Chiunque sia interessato all’agricoltura può votare i video di You Farm!
Basta votare su www.youfarm.international o mettere “Mi piace” al video preferito via Facebook, Google+ o Twitter. I 10 video scelti dalla community online si aggiungeranno ai 20 scelti da una giuria e da questi migliori 30 video, un gruppo di esperti selezionerà il vincitore unico e assoluto del viaggio. Ai partecipanti che si collocheranno dalla seconda alla ventesima posizione in classifica, saranno assegnati premi materiali.



Cosa stai aspettando?
Carica o invia il tuo video entro il 15 giugno 2015. Informazioni dettagliate su: www.youfarm.international / www.cropscience.bayer.it
Inoltre puoi scrivere al seguente indirizzo info@youfarm.international o via Facebook, Twitter e Google+.
 

Vota il contenuto:

Voti totali: 6682

 

Coltura & Cultura