Save The Date (Ottobre): gli eventi imperdibili sull’agricoltura

 

Ottobre inizia carico di proposte e opportunità di approfondimento molto interessanti. In questi giorni a Milano si sta svolgendo la Milano Wine Week, otto giorni di appuntamenti legati al vino che trasformano i quartieri della città in regioni vitivinicole. A partire dal 10 ottobre invece, a Bari ci sarà Agrilevante, esposizione internazionale di macchine, impianti e tecnologie per le filiere agricole. A fine mese invece sarà la volta di “Agricoltura del futuro: solo acqua, aria, luce e terra”, convegno sulle prospettive future in campo agricolo.

 

Milano Wine Week dal 6 al 13 Ottobre, Milano

Una kermesse vitivinicola per addetti al settore e non. L’obiettivo è quello di diffondere la cultura vitivinicola in modo innovativo, ci saranno seminari, degustazioni, aperitivi e masterclass, oltre 300 eventi a tema vino. Cuore della manifestazione sarà Palazzo Bovara in Corso Venezia, sede ideale per gli appuntamenti più istituzionali.

 

Agrilevante dal 10 al 13 Ottobre, Bari

Agrilevante è una fiera dedicata all'agricoltura del Mezzogiorno e mediterranea con un ricco calendario di approfondimenti tematici, non solo temi economico-politici, ma anche quelli di natura più tecnica: colture, impiantistica, benessere animale e prospettive occupazionali del settore. Saranno presenti le maggiori case costruttrici ed imprese specializzate nel settore agricolo e ci sarà inoltre un’ampia sezione dedicata alle razze d’allevamento autoctone e numerosi capi in esposizione.

 

Agricoltura del futuro: solo acqua, aria, luce e terra 24 Ottobre 2019, Reggio Emilia

La Società agraria di Reggio Emilia e Planet farms in collaborazione con Unimore organizzano un convegno sull’agricoltura del futuro, in programma numerosi interventi che analizzeranno l’agricoltura del futuro da diversi punti di vista. Acqua, aria, luce e terra saranno al centro del dibattito, ad alternarsi troveremo esperti del settore e docenti universitari.

Vota il contenuto:

Voti totali: 7

 

Coltura & Cultura