attualità

Recensione vincitrice dei video “La ricetta degli ingredienti” a Olio Officina Food Festival

Annamaria con la recensione sul video “Le tribolazioni dei pomodorini siciliani” si aggiudica la collana di Coltura & Cultura.       

Dal 22 al 24 gennaio Colturaecultura.it è stato ospitato all’interno di Olio Officina Food Festival con incontri e proiezioni dei video La ricetta degli ingredienti.

La presentazione al pubblico del progetto Coltura & Cultura, attraverso le proiezioni dei video, ha portato a una sorta di gara tra chi sarebbe  riuscito a esprimere in maniera più incisiva, e in poche righe, la recensione più convincente, segnalando il videoclip “più bello” tra tutti.
La selezione della migliore recensione sarebbe stata premiata, dopo la sua individuazione da parte del centro culturale “Casa dell’Olivo”, con l’assegnazione, al vincitore unico e assoluto, della prestigiosa collana Coltura & Cultura composta da 15 volumi.

Oggi siamo felici di annunciarvi che la vincitrice è Annamaria che sembra aver stregato i giudici con la sua recensione sul video “Le tribolazioni dei pomodorini siciliani”:
“Nonostante il tono didascalico, grazie a Duccio Caccioni, agronomo e “pr”, si entra con passo di velluto nel terreno sabbioso dove nasce il piccolo, dolce, pachino, rotondo come un gioiello di corallo, idratato da acqua salmastra, assolato come nessun altro. Interessante scoprire che è stato un ricercatore israeliano a rinvenirlo”.

Una recensione molto originale che, in modo chiaro e sintetico, è riuscita a esprimere l’essenza di un video molto caro a Coltura & Cultura.

Il filmato che ha come tema il pomodoro di pachino è infatti il primo realizzato della serie “La ricetta degli ingredienti”.

Che dire, complimenti alla Signora Annamaria che riceverà a breve il premio e complimenti a tutti i partecipanti, continuate a seguirci sul sito e sui nostri social, perché a breve avremo qualcosa da comunicarvi!

Grazie a tutti, l’adesione è stata di gran lunga superiore ad ogni aspettativa.

 

Vota il contenuto:

Voti totali: 8410

 

Coltura & Cultura