attualità

Premio Coltura & Coltura per videomaker amatoriali a Cortinametraggio

Coltura e Cultura insieme a Canale Europa Tv e Cortinametraggio hanno deciso di dare la possibilità anche ai registi amatoriali di esporre i propri lavori (Corticomedy, Videoclip e Webseries) e di essere selezionati per partecipare al più importante Festival di corti in Italia, famoso per la ricerca di giovani talenti del mondo cinematografico.

PREMIO BAYER COLTURA & CULTURA - Grazie a Bayer e al suo contest verranno selezionati i tre lavori migliori  e il vincitore vedrà la sua opera proiettata a Cortinametraggio (20 – 26 marzo 2017). Un premio speciale “Bayer- Coltura & Cultura” sarà assegnato al miglior corto dedicato al tema dell’agricoltura. A questo link le indicazioni su come partecipare e tutti gli step necessari per iscriversi al concorso “Bayer-Coltura & Cultura” di Cortinametraggio.

CINEMA E AGRICOLTURA - Sulla scia di capolavori come Gente del Po di Michelangelo Antonioni, Riso amaro, Fontamara, L'albero degli zoccoli, Padre padrone, gli organizzatori di Cortinametraggio, insieme a Bayer, hanno deciso di riservare una parte speciale del festival proprio a lavori che hanno l'agricoltura come tema centrale. “Coltura&Cultura” è anche il nome di questa parte speciale, dedicata, appunto, a cortometraggi sul mondo agricolo, Premio Bayer Coltura & Cultura del 2017.

CINEMA E AGRICOLTURA - La dodicesima edizione di Cortinametraggio prenderà il via dal 20 al 26 marzo 2017 a Cortina, con una settimana di proiezioni, incontri, mostre, workshop, omaggi e curiosità. La manifestazione, presentata al Festival del Cinema di Venezia il 5 settembre scorso, è nota per aver individuato talenti emergenti protagonisti di opere giovani destinate a qualificarsi come il futuro della cultura cinematografica nazionale. Cortinametraggio, ideata e coordinata da Maddalena Mayneri, si svolgerà nella Regina delle Dolomiti, grazie al patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Cortina e della Provincia di Belluno e al sostegno del Mibact, il Ministero dei Beni e delle Attività culturali.

 

Vota il contenuto:

Voti totali: 6123

 

Coltura & Cultura