attualità

I video di Coltura & Cultura premiati a Olio Officina Food Festival 2015

Premiata a Milano l’informazione scientifica sul made in Italy agroalimentare in videopillole divertenti “la ricetta degli ingredienti” con l’agronomo Duccio Caccioni

Come di consueto ogni anno, nell’ambito di Olio Officina Food Festival (la kermesse milanese dedicata all’olio extra vergine di oliva e agli altri condimenti) vengono assegnati i premi alle personalità e/o iniziative che si sono distinte per il loro operato e per l’impegno nel cercare vie nuove da percorrere.

“Noi – spiega Luigi Caricato, direttore e ideatore del progetto Olio Officina – abbiamo cercato sempre di individuare le figure giuste e più rappresentative. Non a caso abbiamo scelto tra coloro che hanno testimoniato un modo di essere e di agire alternativo ai consueti cliché tanto celebrati da una contemporaneità che si nutre spesso solo di falsi miti”.

La cerimonia di consegna dei premi è avvenuta giovedi 22 gennaio a Milano presso il Palazzo delle Stelline: in questa occasione, all’iniziativa multimediale Coltura & Cultura e ai video "la ricetta degli ingredienti" è stato assegnato il premio Olio Officina Cultura Alimentare. La motivazione del premio è la seguente: “pensare a un progetto corale per la costruzione di un’opera collettiva è stata una scelta che ha implicato coraggio e determinazione, soprattutto in tempi in cui non si concedono spazi alla cultura autentica. L’idea di associare coltura a cultura ha segnato un percorso nuovo, permettendo di elevare la conoscenza agricola a modello ed esempio per una nuova rinascenza”.

Per guardare i video "La ricetta degli ingredienti" clicca qui

Per maggiori informazioni su Olio Officina Food Festival clicca qui
 

Vota il contenuto:

Voti totali: 12419

 

Coltura & Cultura