evento

I laboratori di Coltura e Cultura nell'Agrifattoria ad Agriturismo in Fiera

 

Sabato 23 e domenica 24 aprirà i battenti Agriturismo in Fiera, nell'affascinante contesto del parco esposizioni di Novegro, a Milano. Coltura e Cultura sarà presente allo stand 189, presso l'Agrifattoria, dove sarà possibile effettuare i laboratori di semina e di riutilizzo dei materiali di riciclo, in cui verranno spiegate le diverse caratteristiche dei vari semi. Uno spazio dedicato ai bambini e agli adulti più curiosi, per imparare a coltivare gli ortaggi e riciclare i materiali più impensati nel Laboratorio di Coltura&Cultura di Bayer. Oltre alla semina, uno spazio speciale sarà dedicato alla buona pratica del riutilizzo dei materiali di riciclo, per salvaguardare l'ambiente e la sostenibilità del territorio. 

Il mondo dell'Agriturismo è in costante crescita: secondo i dati forniti da Agriturismo.it, dalla ricerca di Nextplora e dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo, in Italia gli agrituristi sono oltre 5 milioni e la maggior parte di loro sceglie la struttura per l’ospitalità familiare (45,2%) e la buona cucina (24,2%). L’agriturista tipo ha tra i 35 e i 65 anni, è sposato (l’87%) e parte o in coppia o in famiglia (il 75,8% ha uno o più figli). In Italia oggi sono presenti oltre 21 mila agriturismi (21744), il 4,1% in più rispetto al 2013.

L’agriturista cosa cerca? Sceglie mete vicine e controllabili che trasmettano serenità e benessere psico-fisico. Ama rilassarsi e degustare i prodotti tipici ma allo stesso tempo visitare attrazioni naturalistiche o storiche nei dintorni. Tre milioni e 500 mila hanno soggiornato negli ultimi 12 mesi e tra questi, dato importante, l’86% si ritiene soddisfatto e vuole ripetere l’esperienza.

La villeggiatura green è entrata tra le mete turistiche preferite; quasi la metà degli italiani (44 per cento) è stata in un agriturismo negli ultimi 5 anni. I motivi della preferenza sono anche il buon rapporto prezzo/qualità, per la garanzia di riposo e tranquillità e per il contatto con la natura.

Grazie a Coltura e Cultura, allo stand 189, presso l'Agrifattoria, gli appassionati delle vacanze naturalistiche in visita ad Agriturismo in Fiera, potranno fare esperienza di come nascono i prodotti della natura.

 

Vota il contenuto:

Voti totali: 10361

 

Coltura & Cultura