attualità

Coltura e Cultura su Prima Comunicazione: intervistato il direttore Rosa

Il direttore responsabile di Coltura e Cultura, Daniele Rosa, è stato intervistato dal magazine Prima Comunicazione. Al centro dell'intervista ampio spazio a Coltura e Cultura, di cui Rosa ha spiegato le origini e l'evoluzione fino all'attuale conformazione di sito customer oriented dedicato all'informazione. 

"Innazitutto, a gennaio è stato rilanciato il portale Coltura & Cultura, sito che da quest'anno è gestito dalla squadra di Daniele Rosa [...]. Il sito è promosso da Bayer (che ne detiene i diritti, ndr) ed è patrocinato dall'Associazione stampa agroalimentare italiana, Italia ortofrutta - Unione nazionale, Unione nazionale tra le organizzazioni dei produttori ortofrutticoli, agrumari e di frutta in guscio, e Georgofili Info, notiziario di informazione a cura dell'Accademia de Georgofili. Il progetto Coltura e Cultura, in realtà è nato nel 2007 come collana editoriale sostenuta da Bayer con lo scopo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei prodotti agricoli italiani. L'opera comrpende quindici volumi, ciascuno dei quali dedicato a una coltura. L'opera nasce con il contributo di oltre 600 esperti, le migliori comeptenze delle università, degli enti di ricerca, della filiera e della comunicazione, e offre su ciascuna coltura, una visione a 360 gradi (scienza, coltivazione, mercato, salute, ma anche storia, arte, paesaggio, costume). Con un linguaggio semplice e ricco di immagini.

Nel 2013 si è passati dalla carta al digitale ed è nato il sito da cui è possibile scaricare gratuitamente tutti i volumi della collana. Come diretta emanazione del portale, Bayer ha organizzato la prima edizione del premio giornalistico Coltura & Cultura che si è svolto il 23 marzo presso il Centro comunicazione di Bayer in Viale Certosa 130 a Milano, in collaborazione con il Club del marketing e della comunicazione". 

Vota il contenuto:

Voti totali: 10993

 

Coltura & Cultura