evento

Coltura & Cultura non si ferma mai!

Eventi dal Nord al Sud Italia per promuovere il nuovo portale www.colturaecultura.it

Nel corso dell’anno 2014  Coltura & Cultura ha partecipato a diversi eventi con punti di incontro e momenti di comunicazione per far  conoscere al grande pubblico il suo nuovo sito web:


Fiera di Vita in Campagna  - Montichiari (Brescia) - 21, 22, 23 Marzo 2014 - www.lafiera.vitaincampagna.it

La Fiera di Vita in Campagna, dedicata  ad appassionati del verde e del vivere sano, quest’anno ha dedicato un intero padiglione ai prodotti alimentari tipici e al turismo rurale nel nostro Paese: il Salone di Origine  ̶  prodotti tipici & territorio, un’occasione per valorizzare  i prodotti dell’agricoltura e del territorio italiano.
In questo contesto Coltura & Cultura ha organizzato:
•   una postazione interattiva presente nelle 3 giornate fieristiche interamente dedicata a Coltura & Cultura con libri da leggere, video da guardare e curiosità da scoprire sulle grandi colture italiane.
•   3 incontri dedicati a olio, grano e pomodoro: momenti di riflessione ed approfondimenti con esperti del settore (tra cui autori della collana Coltura & Cultura) per conoscere meglio queste colture e scoprire  come nascono e come arrivano sulle nostre tavole.


La Scienza in Piazza - Bologna - dal 28 marzo al 13 aprile 2014  -  www.lascienzainpiazza.it

“La Scienza in Piazza” è la festa della scienza e della cultura scientifica organizzata dalla Fondazione Marino Golinelli, in collaborazione con il Comune di Bologna. Focus principale dei contenuti della manifestazione sono state le tematiche collegate a EXPO 2015 “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
Coltura & Cultura era sponsor della manifestazione ed ha organizzato 3 incontri presso la libreria Spazio Eventi di Piazza Galvani in cui ha presentato il nuovo portale ed i video “La ricetta degli ingredienti” .


“Ritorno alla Terra” e “Uno stradivari per l’ambiente” - Torino, 6 giugno 2014 - www.ecosystemsonlus.org

Ecosystems Onlus, organizzazione di comunicazione ambientale in ambito internazionale, dopo le precedenti edizioni di SmartActions, ha dedicato l’edizione 2014 al tema “Ritorno alla Terra” con 2 appuntamenti organizzati in collaborazione con Coltura & Cultura e Bayer Cropscience:
•   Incontro “Ritorno alla Terra”  presso il Salone d’Onore del Circolo dei Lettori. Un appuntamento con le imprese che si distinguono per le loro iniziative sul tema. In questa occasione, è stato presentato il nuovo portale www.colturaecultura.it, quale esempio innovativo di comunicazione e valorizzazione dell’agricoltura “vera”.
•   Concerto “Uno stradivari per l’Ambiente” presso il Teatro Carignano.  Un concerto facente parte del progetto “Uno Stradivari per la gente” di ACAM onlus sostenuto da Bayer CropScience in Italia dove il maestro Matteo Fedeli ha suonato il prezioso violino Antonio Stradivari 1715 “ex Bazzini” accompagnato al pianoforte da Andrea Carcano. Un evento eccezionale, per apprezzare dal vivo il suono melodioso degli archi più famosi del mondo.


Come nasce quello che mangiamo? - Eventi aziendali sedi Bayer CropScience
Milano, 26 giugno - Segrate, 27 giugno - Garbagnate, 30 giugno - Filago, 3 luglio

Coltura & Cultura nasce come iniziativa sostenuta da Bayer CropScience che, nel mese di giugno e luglio, ha organizzato 4 diversi incontri nelle sedi Bayer presenti nel Nord Italia.
Gli eventi sono stati organizzati durante la pausa pranzo: è stato offerto ai dipendenti un menù ad hoc con i migliori prodotti dell’agricoltura italiana. A seguito del pranzo è stato allestito nelle varie sedi un infopoint “Coltura & Cultura”. E’ stata l’occasione per presentare il sito nonchè promuovere tutto il valore e la qualità dei prodotti italiani, che non hanno eguali nel mondo.


Noicattaro Lirica: “Cavalleria Rusticana” - Noicattaro (Bari), 10 - 12 luglio 2014

Noicattaro Lirica è una manifestazione musicale lirica nata per consentire al pubblico locale di ascoltare cantanti lirici nativi di Noicattaro. Il progetto ha raccolto il consenso dell’Assessorato alla Cultura di Bari. L’opera d’esordio è stata Tosca di Giacomo Puccini. Sarebbe dovuto essere un evento estemporaneo ma il calore della cittadinanza, la generosità dei numerosi sponsor e il consenso di critica ottenuti ha spinto a proseguire nell’iniziativa.  Così nel 2011 è stata  realizzata la Traviata, nel 2012 la Bohème, nel 2013 Aida e nel 2014 l’opera di Pietro Mascagni “Cavalleria Rusticana”.
Bayer CropScience e Coltura & Cultura hanno partecipato in qualità di partners insieme a numerosi esponenti del settore ortofrutticolo locale.
Per questa occasione è stato allestito nel suggestivo centro storico della città uno stand di Coltura & Cultura per presentare alla cittadinanza l’iniziativa.
 

Vota il contenuto:

Voti totali: 10497

 

Coltura & Cultura