evento

Coltura & Cultura a Lagunafest 2014

Grado & Laguna, 5 / 7 agosto 2014

Duccio Caccioni, agronomo e protagonista dei video di Coltura & Cultura “La ricetta degli ingredienti – come nasce quello che mangiamo” presenterà mercoledì 6 agosto 2014 alle ore 22.00 presso Diga Nazario Sauro (Grado) il nuovo sito www.colturaecultura.it e la serie dei nuovi filmati, parte integrante dell'iniziativa di comunicazione dell’agricoltura “vera” sostenuta da Bayer CropScience in Italia.
Durante l’incontro saranno proiettati i seguenti titoli: I miracoli del grano, Il tempo dell'insalata, L'amore salva la pesca, Mais in Italy, Peperoni diversamente buoni.


Per saperne di più..

Lagunafest 2014 – Food&War – La grande guerra del cibo
proiezioni, incontri, spettacoli, degustazioni

http://www.lagunamovies.com/lagunafest/2014/index.html


Gustare il territorio accarezzandone la storia, i luoghi, i volti e i paesaggi: per incrociarlo con l’attualità e i temi forti del nostro tempo. Lagunafest 2014, a Grado da martedì 5 a giovedì 7 agosto, raccoglie il testimone delle prime dieci edizioni di Lagunamovies, nelle quali il piacere del cinema si è sempre più spesso intrecciato allo spettacolo, alla letteratura, al sociale.
ll festival, promosso dal Comune di Grado che ne garantisce la realizzazione, è incentrato quest’anno sul tema Food&War. La grande Guerra del cibo: per raccontare un binomio onnipresente nella storia e nella vita dell’uomo, riletto dall’angolo prospettico del centenario del primo conflitto mondiale attraverso incontri, proiezioni e spettacoli che si intrecceranno a storie e personaggi della grande Guerra. Sulla rotta delle “trincee di laguna” dove nel 1915 si accendevano i primi fuochi di guerra, sul confine di nord-est».

Vota il contenuto:

Voti totali: 12956

 

Coltura & Cultura