evento

Coltura & Cultura a Food & Book

Evento Food & Book Presentazioni di libri, Cene e Pranzi con Chef famosi, degustazioni, show cooking, laboratori, banchi di assaggio ed incontri.
Saranno oltre 100 gli eventi in programma alla seconda edizione del festival "Food&Book – la cultura del cibo, il cibo nella cultura": una grande manifestazione, organizzata da Agra editrice e dal mensile Leggere:tutti che riunisce nella rinomata cittadina toscana scrittori e chef di fama internazionale.
Obiettivo sarà creare momenti di incontro tra professionisti del settore (quali chef, scrittori, editori e autori) e il grande pubblico per condividere emozioni e saperi e confrontarsi su un tema quanto mai attuale come il cibo e l’alta cucina nel mondo dell’editoria.

Coltura & Cultura, quale sponsor dell’iniziativa, sarà presente con punti di incontro e momenti di comunicazione:

•    SALA PORTOGHESI – TERME TETTUCCIO - DAL 10 AL 12 OTTOBRE 2014  (dalle ore 10.00 alle ore 24.00)
-    Una postazione interattiva, nel cuore pulsante del festival, dedicata a Coltura & Cultura con libri da leggere, video da guardare e curiosità da scoprire sulle grandi colture italiane. Sarà possibile, inoltre, iscriversi “in diretta” al sito  www.colturaecultura.it

-    Showcooking, degustazioni e cene con gli chef: nella sala Portoghesi sarà allestita una grande cucina a vista dedicata agli showcooking: in apertura verranno presentati i video di Coltura & Cultura  “La ricetta degli ingredienti – come nasce quello che mangiamo”, che illustreranno le caratteristiche e la storia di alcuni ingredienti utilizzati dagli chef per le loro ricette. I video di Coltura & Cultura saranno, inoltre, proiettati durante le cene con gli chef e le degustazioni.

•    SALA NENCINI – TERME TETTUCCIO – 10 OTTOBRE 2014 (dalle ore 10.30 alle ore 24.00)
-    Incontro Nazionale degli istituti alberghieri: Coltura & Cultura parteciperà all’incontro “Istituti alberghieri e scuole di cucina. Presenza territoriale, iscritti e strumenti per la formazione” con focus sull’editoria scolastica e professionale. In questo contesto verrà presentato il sito www.colturaecultura.it, quale esempio innovativo di "formazione digital".

Infine, segnaliamo che Coltura & Cultura parteciperà al premio Food & Cult, che una giuria di giornalisti assegnerà durante la manifestazione alle migliori iniziative realizzate da aziende della filiera agroalimentare che si siano distinte in progetti a sostegno della cultura nel settore.


Sempre sul sito è possibile prenotare le cene con gli chef (a pagamento) ed altri eventi.

L’ingresso alle Terme Tettuccio negli spazi del Festival per i partecipanti a Food&Book è gratuito. Compilando il  form nella sezione “Ingresso omaggio e contatti” riceverai un invito di conferma. Sempre sul sito è possibile prenotare le cene con gli chef (a pagamento) ed altri eventi previsti.

Per maggiori informazioni sul programma e sui partecipanti  visita il sito: http://www.foodandbook.it/

 

 

 

Vota il contenuto:

Hai votato 5 Voti totali: 11850

 

Coltura & Cultura