evento

Apre il nuovo CAAB: venerdì a Bologna il Vegetabilia Party

Il 24 giugno, a Bologna, si celebra l'inaugurazione del nuovo Centro Agroalimentare, il CAAB, il più grande d'Europa. Per rendere omaggio a quello che si pone come autentico tempio del meglio dell'alimentazione italiana - che è la migliore del mondo - il Vegetabilia Party riunirà il meglio delle produzioni agroalimentari italiane. 

"CAAB ha inaugurato un mercato 3.0 di cui sono criterio ispiratore qualità, sostenibilità e sicurezza – ha spiegato il presidente di CAAB Andrea Segrè – Con oltre 100mila analisi annue sui principi attivi e micro-organismi di frutta e verdura e con il suo forte impegno verso gli investimenti innovativi, la Nuova Area Mercatale è riferimento di un progetto di promozione dell’educazione alimentare unico in Italia, che culminerà nella realizzazione della Fabbrica Italiana Contadina. Lo spiegheremo e lo mostreremo, venerdì sera, a centinaia di operatori nazioanli e internazionali in visita a CAAB".

"Grazie a NAM possiamo annunciare il record storico del mercato con la commercializzazione di oltre 2500 bancali in una sola notte – ha sottolineato il Direttore Generale Alessandro Bonfiglioli – E grazie a una logistica record con la nuova piattaforma che ha ridotto del 60% i tempi di lavoro e consegna, passando da 3 ore a 40 minuti per le destinazioni piu’ complicate. Intanto arriva la notizia che i Laboratori di analisi della Borsa Merci della Camera di Commercio troveranno stabile sede nel comparto CAAB, dove ogni anno si commercializzano oltre 2.400.000 quintali di ortofrutta".

Per condividere con la città la fortunata inaugurazione della Nuova Area Mercatale CAAB è sin d’ora al lavoro per organizzare il Vegetabilia Party 2016, una serata alla scoperta della Nuova Area Mercatale e di prodigiose ricette dedicate a frutta e verdura, insieme agli operatori insediati e agli stakeholders di settore di tutta Italia. Vegetabilia Party, in programma nella notte di San Giovanni – venerdì 24 giugno – sarà l’occasione per salutare insieme l’estate bolognese. Un evento accessibile ai primi 100 cittadini che vorranno aderire ritirando l’invito gratuito di CAAB. 


 

Vota il contenuto:

Voti totali: 8739

 

Coltura & Cultura