Sponsor

Bayer è un’azienda di importanza mondiale fondata sull’innovazione: vanta oltre 150 anni di storia e possiede competenze chiave nel settore delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. Il suo obiettivo è contribuire a trovare soluzioni per superare alcune delle principali sfide dei giorni nostri. La crescita demografica e l’invecchiamento della popolazione rendono necessari una migliore assistenza sanitaria ed un adeguato approvvigionamento alimentare. Con la messa a punto di soluzioni e prodotti innovativi, Bayer intende migliorare la qualità della vita secondo la sua mission: Bayer: Science For A Better Life.
 
Con l’iniziativa Coltura & Cultura, Bayer vuol dare voce ai protagonisti dell’agricoltura italiana “vera”, quella cioè che produce la gran parte del cibo che mangiamo e valorizzare le grandi colture italiane, che costituiscono un patrimonio inestimabile per la varietà che non ha eguali nel mondo, la qualità altissima delle sue produzioni, ma anche per la sicurezza certificata dalle indagini delle istituzioni pubbliche.
 
Questa iniziativa, nata come una collana editoriale, ha consentito di far uscire fuori le conoscenze del meglio della ricerca italiana ed il risultato è un patrimonio di sapere, su ogni aspetto di queste colture, non solo quelli tecnici, da cui si può partire per fare altro e di più. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’entusiasmo dei coordinatori scientifici e degli oltre 600 autori che hanno creduto in questa impresa unica nel suo genere.
 
Ci auguriamo che questo sito possa diventare un punto di riferimento abituale per tutti coloro che sono curiosi nei confronti della campagna e dell’origine del cibo che arriva sulla tavola, e una fonte di informazione grazie ai contenuti di attualità, al linguaggio semplificato per il web e alla base scientifica assicurata dalle fonti.