Chi siamo

Coltura & Cultura è il primo sito che racconta le storie, i protagonisti e le novità dell’agricoltura italiana.

Notizie, interviste, curiosità e video dal mondo dell'agricoltura per offrire tutte (o quasi) le risposte sulle grandi colture del nostro paese.

L’iniziativa, nata nel 2007 come collana editoriale, si pone oggi come sito d'informazione sulle tematiche dell’agricoltura italiana e internazionale, affrontando al contempo le grandi sfide dell’attualità, in un mondo dove convivono continua innovazione e forte senso della tradizione.

Un portale completo dedicato agli appassionati, ai professionisti, agli operatori del settore, a giovani innovatori con lo scopo di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dell’agricoltura

La collana – L’opera comprende 15 volumi, gratuitamente consultabili e scaricabili, ciascuno dedicato a una coltura: gli agrumi, il carciofo e il cardo, la fragola, il grano, le insalate, il mais, il melo, la patata, il pero, il pesco, il pomodoro, il riso, l’ulivo e l’olio, l’uva da tavola, la vite e il vino. Il valore della collana è rappresentato innanzitutto dalla qualità dei contenuti, prodotti da oltre 600 esperti, che rappresentano le migliori competenze delle università, degli enti di ricerca, della filiera e della comunicazione. Offre inoltre una visione a 360 gradi di ciascuna coltura – scienza, coltivazione, mercato, salute, storia, arte, paesaggio, costume – con un ricco apparato di immagini e un linguaggio semplice e fresco.

L’intero progetto è supportato da Bayer, azienda globale fondata sull’innovazione con competenze chiave nei settori delle Life Sciences - Salute e Agricoltura, in linea con la Mission Bayer: Science For A Better Life.   

                 

LA REDAZIONE

Direttore Responsabile: Daniele Rosa
Coordinamento di redazione: Teresa Ilaria Savino, Fabiana Magazzino
Content Manager: Alessandro Di Liegro
Social Media Manager: Francesca Romaldo

 

Coltura & Cultura