food & wine

Il vino lo consiglia WhatsApp

Il vino più adatto lo consiglia WhatsApp. La nuova “Grande” Enoteca di Eataly, che ha aperto i battenti due settimane fa, ha avviato una sperimentazione a favore dei clienti che hanno voglia di bere il vino giusto per il cibo che stanno consumando. Ecco che, in aiuto, arrivano i sommelier di Eataly, pronti a rispondere alle richieste dei wine lover.

Il servizio Whatsapp 

A guidare i clienti nell’ampia offerta, i cantinieri di Eataly che forniranno tutte le informazioni necessarie non solo presso l’Enoteca ma anche a distanza. Grazie al servizio di messaggistica di WhatsApp, al numero 348 2317804 i wine lover potranno ricevere tutti i giorni la consulenza del personale esperto di Eataly. Potenziato anche il servizio di consegna a domicilio di Eataly Today: i clienti potranno acquistare in negozio o online e ricevere le bottiglie comodamente a casa, anche in giornata, entro tutto il Grande Raccordo Anulare di Roma. Per completare l’offerta, oltre al vino si potranno comprare distillati, liquori e tanti prodotti e accessori come ad esempio cavatappi, decanter, tappi stopper e dropstop.

Le app del vino 

Sono numerose le app relative al vino. Quella più “pericolosa” per i sommelier è Vivino, uno scanner delle etichette di vino che fornisce all'utente tutte le informazioni necessarie per la scelta: commenti sul vino, recensioni, prezzo medio, note sulla degustazione e accostamenti col cibo. Ha già 20 milioni di utenti registrati. Viniamo è lo Spotify del vino. A seconda delle nostre scelte, l'app consiglia altre etichette che potrebbero interessare a seconda delle scelte precedentemente compiute. HandAPP Wine permette di realizzare ordini, con una sezione pensata per professionisti, rivenditori, agenti e ristoratori. Vinix è un vero e proprio social network che si fonda sui comuni gusti in fatto di vino. Con l'app è possibile creare dei gruppi d'acquisto delle etichette preferite.

 

Vota il contenuto:

Voti totali: 9

 

Coltura & Cultura