evento

Fruit Logistica di Berlino 2018

Torna Fruit Logistica il Salone internazionale più importante per il commercio dei prodotti ortofrutticoli, che da oggi fino al 9 febbraio, prenderà il via dal quartiere fieristico di Berlino.

L’evento tedesco dedicato all’intera catena del fresco, offre una rassegna completa di tutte le ultime innovazioni tecnologiche del settore. Anche quest’anno Berlino ospiterà circa 2.500 aziende provenienti da tutto il mondo, dai piccoli e medi fornitori ai grandi produttori, che presenteranno le loro ultime produzioni e innovazioni.

Fruit Logistica di Berlino 2018 è l’occasione per parlare e confrontarsi su com’è e come sarà, il futuro del commercio ortofrutticolo a livello mondiale, anche grazie all’importante programma tecnico collaterale, in cui saranno presentati e discussi i più attuali trend del settore.

Tra i diversi eventi spicca il Fruitnet World of Fresh Ideas,  uno spettacolo multimediale dove, il ​​giorno prima dell’inizio del Salone, vengono presentate le più interessanti innovazioni e highlights, in tutte le fasi della catena del valore aggiunto dell’ortofrutta. Frutic Symposium invece focalizzato sull’uso efficiente dell’acqua, dalla coltivazione al punto vendita, è la piattaforma ideale per lo scambio di informazioni tra gli esperti e gli operatori del comparto.

La manifestazione  della capitale tedesca apre le porte dell’innovazione anche attraverso il premio Fruit Logistica innovation award. Gli oltre 75mila visitatori provenienti da oltre 130 Paesi potranno votare, nei primi due giorni della fiera, per l'innovazione migliore dell'anno. Il 9 febbraio, giorno di chiusura del Salone, verrà poi annunciato il vincitore. Wasabi, pomodoro, cocco, imballaggi e test sul campo sono alcuni tra i prodotti o servizi in nominations quest’anno. A rappresentare l’Italia nei dieci finalisti sarà il gruppo Turatti, con Malver il sistema elettromeccanico e innovativo di peeling di tutti i tipi di mango denocciolato e dimezzato, con una capacità media di circa 48 pezzi al minuto. Fruit Logistica registra anche quest’anno una massiccia presenza di espositori italiani che fanno sì che l'Italia sia il Paese maggiormente rappresentato.

 

Per maggiori informazioni sul programma dell’evento consultare il sito

https://www.fruitlogistica.de/en/

 

Vota il contenuto:

Voti totali: 621

 

Coltura & Cultura