‘Prenditi cura dei tuoi animali’ al via il progetto Care4Cattle

L’iniziativa, che prevede un supporto economico totale di 30.000 euro, è rivolta ad allevatori, detentori dei bovini, veterinari, ricercatori, studenti laureati in medicina veterinaria o scienze animali. Termine ultimo per candidarsi lunedì 25 giugno 2018.

 

Ogni giorno un intero mondo di professionisti si impegna per assicurare salute e benessere ai propri animali. Un intero mondo consapevole del fatto che se il tuo animale sta bene, tutta la tua filiera ne trarrà benefici. Con questo scopo è partito un progetto internazionale innovativo e di grande rispetto verso il mondo animale, Care4Cattle.

Il benessere degli animali è un dovere per veterinari, allevatori, detentori di bovini, ricercatori, studenti e laureati in medicina veterinaria o scienze animali.

Consapevoli di questo grande impegno quotidiano due importanti realtà internazionali come il Gruppo Bayer e la World Farmer’s Organisation (WFO), hanno voluto supportare tutti gli attori che operano nei confronti degli animali con Care4Cattle, un’iniziativa lungimirante ed innovativa.

 

Care4Cattle, un’idea per i progetti più innovativi.

Il progetto internazionale Care4Cattle, raccoglierà le idee più innovative rivolte al benessere animale, vero patrimonio delle aziende agricole.Verranno premiate le migliori di chi, quotidianamente, si confronta con gli animali,  ne valuta i bisogni, le sicurezze, lo stato psicofisico. E chi meglio di ricercatori, allevatori e veterinari possono possedere questa sensibilità e coscienza?

 

Il progetto Care4Cattle, che prevede la possibilità di ottenere un supporto economico complessivo di 30000 euro, sarà assegnato a uno o più progetti selezionati da una giuria indipendente di cui faranno parte esperti di benessere animale e membri della WFO. Il termine per l’invio delle candidature è il 25 giugno 2018. Possono partecipare allevatori, detentori di bovini, veterinari, ricercatori, studenti laureati in medicina veterinaria o scienze animali.

 

Per termini, condizioni, FAQ e maggiori informazioni consultare il sito http://go.bayer.com/Care4Cattle

Vota il contenuto:

Voti totali: 24

 

Coltura & Cultura